DOM 18 DICEMBRE ORE 10.00

CONCERTO DI NATALE E MOSTRA ARTISTICA

- ore 10.00 anteprima della mostra “Il senso della maternità: la lezione di Pasolini” MOSTRA ARTISTICA con Installazioni a cura del Liceo Artistico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Latina. Elaborati pittorici, scultorei, grafici e multimediali, realizzati dagli Studenti dell’Istituto Artistico.




- ore 11.00 Concerto di Natale del Luogo Arte Ensemble (orchestra d'archi e clavicembalo)

Tutti i dettagli (e prenotazioni) sul link: https://www.eventbrite.it/e/429550405827

Un omaggio “speciale” al Natale, un programma musicale ricco, vibrante, emozionante, eseguito dal Luogo Arte Ensemble, un’orchestra da camera professionale che rappresenta una delle realtà di eccellenza del territorio pontino. Il repertorio, oltre i bellissimi omaggi natalizi, vede protagonisti i grandi autori Bach e Corelli, interpretati, nell’Ensemble dai violini di Flavia Di Tomasso e Vincenzo Tedesco, dalla violista Cecilia Iacomini, dalla violoncellista Aurora Macci, dal contrabbassista Gianluca Nobile Orazio, dalla clavicembalista Antonella Moles, tutti diretti dal Maestro Claudio Martelli.

Chicca della mattinata sarà l’allestimento “anteprima” della mostra “Il senso della maternità: la lezione di Pasolini”, a cura del Liceo Artistico “Michelangelo Buonarroti “di Latina, indirizzo “Arti figurative “. La mostra completa sarà presentata il 19 gennaio 2023, presso la Casa del Combattente di Latina, in Piazza San Marco e resterà aperta fino alla fine del mese di gennaio.

In occasione della giornata del 18 dicembre, inoltre, sarà presentato il presepe artistico a cura degli indirizzi “Architettura e ambiente e Scenografia” del Liceo artistico “Michelangelo Buonarroti”. Il presepe sarà allestito nel porticato dell’ex cinema ENAL per tutte le festività natalizie.

Commenti

Post popolari in questo blog

NATALE A LATINA SCALO V EDIZIONE 2023

23 dic: WE SING A SONG OF CHRISTMAS TIME